Kerry Washington indosserà corpetti e vestiti pomposi: la ex-star di “Scandal” si è infatti unita al cast di The Prom, nuovo film-musical, prodotto da Ryan Murphy, che arriverà prossimamente sulla piattaforma Netflix.
The Prom è basato sull’omonimo musical di Broadway. Alcuni attori (falliti) di Broadway, si dirigono nell’Indiana per aiutare un’adolescente lesbica, Emma, a cui è stato rovinato il ballo scolastico perché voleva portare come accompagnatrice la sua ragazza, Alyssa interpretata da Ariana Grande.
Meryl Streep, Nicole Kidman, James Corden e Andrew Rannells interpreteranno i quattro attori. Per il momento non è stato rivelato il ruolo della Washington.
I produttori Bill Damascke e Dori Bernstein, il regista Casey Nicholaw, il compositore Matthew Sklar e gli scrittori dell’originale libro Bob Martin e Chad Beguelin aiuteranno Ryan Murphy nella produzione.
Kerry Washington sarà inoltre al fianco di Reese Witherspoon nella nuova serie della piattaforma di Hulu, Little Fires Everywhere, che dovrebbe uscire l’anno prossimo.
Ma quello per cui è famosa la Washington è il suo ruolo di Olivia Pope, l’esperto di gestioni delle crisi in “Scandal”.
Per la sua interpretazione in questa serie ABC ha ottenuto ben due candidature agli Emmy e una menzione nei Golden Globe. Altre sue apparizioni televisive sono state in Confirmation, Psych e Boston Legal.
Potrebbe interessare: Nuovo progetto per Kerry Washington